Il prossimo 28 ottobre un grande convegno con la partecipazione di numerosi studiosi e operatori della mediazione
Dal 30 giugno 2023 dovranno essere operative le misure contenute nel decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 149, che riforma il processo civile in un’ottica di semplificazione e razionalizzazione e, soprattutto, di rafforzamento degli strumenti conciliativi.
La mediazione civile è investita in pieno da questo vento di cambiamento e potenziamento e naturalmente tutti gli operatori del settore sono impegnati in una profonda opera di studio e approfondimento.
Il prossimo 28 ottobre a Bologna, i promotori del progetto Yesssi (una innovativa piattaforma per la protocollazione a distanza delle mediazioni e la gestione dei procedimenti) hanno organizzato un evento di approfondimento e studio relativo alla nuova riforma.
Le tematiche del convegno, relative, tra le altre, alla revisione dei requisiti degli organismi e i criteri di serietà ed efficienza, alle nuove indennità di mediazione, ai processi di qualità e trasparenza e alla mediazione telematica, saranno trattati attraverso l’intervento di illustrissimi relatori, che si contraddistinguono da anni nel mondo della mediazione, e attraverso un confronto con i responsabili dei principali Organismi sul territorio nazionale.
Orizzonti Adr, sarà tra i relatori a Bologna, per offrire il contributo della propria esperienza al dibattito in corso.
Locandina